Monica Audisio e Laura Bianco

Monica Audisio

Monica Audisio, nata a Torino nel 2007, disegna continuamente, su carta e su tela sin da quando era bambina. Da qui la scelta di frequentare il liceo artistico A. Passoni di Torino, indirizzo Design del Libro.

Si è avvicinata al mondo del libro grazie ai romanzi di Emilio Salgari diventando una grande lettrice specialmente di romanzi d’avventura. Il suo sogno è diventare un’illustratrice di libri per ragazzi e non solo…

Attualmente vive a Rivoli (To) e sogna di solcare i mari su un galeone con i personaggi salgariani.

Il suo primo lavoro da illustratrice è Il bosco della pace con Temperino Rosso Editore.




Laura Bianco

Laura Bianco ha trascorso la maggior parte della sua vita a Rivoli (TO), dove attualmente risiede con la sua famiglia e le sue piante. Tra le sue passioni, oltre al giardinaggio, ci sono la lettura, la montagna e i viaggi.

Ha iniziato a scrivere a nove anni, quando una forte nevicata l’ha costretta in casa. Da allora ha sempre voluto diventare una scrittrice, sogno che ha coronato nel 2022 vincendo il premio letterario Romanzi & Generi col romanzo L’inganno del lupo.

Sue pubblicazioni: 

L’inganno del lupo, Edizioni Italiane, 2022 (Romanzo)

Rosso sangue in via Roma, antologia Sottovoce, Neos Edizioni, 2024; Il viaggio di Anna, antologia In viaggio, MTS Edizioni, 2024 (Racconti).




Con la Temperino rosso edizioni hanno pubblicato: