Giannino Balbis e daniela Olivieri
Giannino Balbis
Già assistente e ricercatore universitario, docente di Lettere nei licei. Ideatore e organizzatore di convegni letterari, tra i quali i “Convegni liguri-piemontesi” dedicati alla letteratura del ’900 e gli “Incontri Ingauni” dedicati ai classici della letteratura italiana. Autore di oltre un migliaio di volumi, saggi, articoli, recensioni (di storia, letteratura, poesia, critica d'arte e letteraria), testi scolastici e raccolte poetiche. Con Giorgio Bárberi Squarotti e Giangiacomo Amoretti ha fondato il movimento poetico "003 e oltre".
Mauro Pagano
Nasce a Genova dove vive tuttora, alternandosi tra la pratica della medicina e le suggestioni del teatro lirico, di cui calca il palcoscenico come tenore e come regista. Grande amica, oltre alla moglie, “madonna Fantasia”.
Davide Reverberi
Genovese, esercita nella sua città natale la professione medica. Fin da giovane ha coltivato la passione per il disegno e la pittura, partecipando a numerose mostre in Italia e all’estero. La novellistica è una delle sue tante facce di artista.
Daniela Olivieri
Savonese di nascita, è storica dell’arte e docente nei licei. Ama l’arte nella storia, nelle forme e nei colori tanto da tuffarsi con entusiasmo nel mondo dell’illustrazione, praticata e conosciuta in un percorso di alta formazione e sfogliando golosamente albi illustrati; con penna e colori si sporca le dita per dare forma a sogni e ricordi, immaginando mondi possibili e variegati.
Con la Temperino rosso edizioni hanno pubblicato:
Chissà perché? - 2023
Il mulino della neve - 2023