Noi affiliamo le unghie alla cultura

La Temperino rosso edizioni nasce ufficialmente nel gennaio 2014 da parte di alcuni autori che già da alcuni anni pubblicavano i loro libri impiegando questa sigla editoriale e che hanno deciso di offrire la loro esperienza ad altri autori, spesso esordienti,  affiancandoli e aiutandoli nel far conoscere le loro opere ad un pubblico più vasto.    

Uno degli intenti principali della nostra casa editrice è pertanto dar voce a chi per un qualche motivo non ne ha. Con questo non s'intende dar voce prevalentemente ai così detti "ultimi", o comunque non solo, perché a nostro avviso oggi giorno è la creatività stessa che non ha molta voce.  

La Temperino rosso è dunque una casa editrice piuttosto aperta alle proposte editoriali degli autori, proprio perché la creatività non è per sua natura delimitabile in modo stretto, pena il perderla.  Quest'apertura fa sì che consideriamo e valutiamo, oltre ai generi letterari consueti, anche forme nuove e innovative, in modo da offrire ai nostri lettori una gamma di proposte editoriali che rispecchino i bisogni e i sogni della nostra contemporaneità. 

Quest'offerta avviene attualmente tramite 8 collane che abbracciano i principali soggetti e generi letterari. Il nostro scopo editoriale ci piace associarlo a quello di un temperino vero e proprio, con la sola differenza che qui non ci sono matite d'appuntire, ma unghie, per lasciare un segno.