LIANA ZANFRISCO 

Dopo la laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma si trasferisce in Germania per proseguire la sua formazione artistica. Nel 2003 si laurea in Video Arte alla Kunsthochschule für Medien (KHM) di Colonia. 

Liana Zanfrisco torna a Civitavecchia dopo quasi 20 anni trascorsi all’estero operando tra Belgio, Olanda e Germania. Rientrata nel Bel Paese, la sensibilità artistica che ne aveva contraddistinto fino a quel momento la ricerca, si traduce in un progetto che prevede la realizzazione di un disegno al giorno, una sorta di sfida personale che si è tramutata in un lavoro in continua evoluzione. 

CONCEPT 

ll bianco e nero, tratto distintivo dell’artista, esprime attraverso i disegni un velo di inquietudine, ma anche il bisogno di eliminare il superfluo per ritrovare l’essenza. Una serie di disegni e intuizioni impresse su semplice carta, dove ad essere protagonisti sono forme e segni realizzati ad inchiostro e acqua che danno vita a figure, emozioni e contrasti visivi e interiori. Pochi elementi, capaci, però, di fare luce nel profondo. 

http://www.lianazanfrisco.com

https://www.instagram.com/lianazanfrisco/

https://www.facebook.com/LianaZanfriscoStudio/

info@lianazanfrisco.com


Con la Temperino rosso edizioni ha illustrato la pubblicazione: