Federica Grassia nasce a Napoli il 9 Maggio 1992. La sua istruzione artistica comincia a quattordici anni, presso l’Istituto statale d’arte Umberto Boccioni dove inizia ad apprendere le basi della grafica pubblicitaria e della fotografia. Nel 2011, decide di continuare gli studi all’Accademia di belle arti di Napoli e intraprendere un cammino con la grafica d’arte e soprattutto con l’illustrazione che diventa poi la sua vocazione primaria. Nel corso di questi anni si avvicina all’arte in generale, sperimentando più forme di essa. I suoi interessi sono molto vasti e abbracciano ogni campo artistico: incisione, illustrazione, fotografia, pittura e scultura. Per lei l’arte è la pura espressione di se stessi e di ciò che ci circonda, quindi trae ispirazione soprattutto nelle sue illustrazioni infantili, da fatti quotidiani ed emozioni.














Benedetta Trupiano nasce a Napoli l’11 agosto 1989.
Laureatasi in Scienze dell’educazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa, ha espresso il suo interesse per le problematiche educative in svariate attività di volontariato nella città di Napoli con particolare attenzione ai più deboli. Dopo aver lavorato in un asilo nido, attualmente è impegnata in diverse attività laboratoriali artistico-creative (scrittura, canto, musica, artigianato e fotografia).
La passione per la scrittura, emersa fin dall’infanzia, trova la prima realizzazione in un affascinante libro per bambini.