Il profumo della fantasia IV°

BANDO

(scadenza 03 marzo 2021)

CONCORSO

La Temperino rosso edizioni indice per l'anno 2021 il concorso letterario dal titolo Il profumo della fantasia IV°.

Questi è riservato a Favole e Fiabe per bambini inedite e illustrate.

IL TEMA È LIBERO.

In riguardo al titolo del concorso: Cos’è questa fragranza inebriante e avvolgente che mi cattura e attira verso mondi e spazi che i sensi non conoscono? Essenze profumate che portano con sé mille anzi miliardi d’idee, e che attendono solo di essere acciuffate dal mondo incantato dell’immaginazione. E’ questo l’infinito gioco in cui immagini e parole sanno saziare cuore e mente di chi, per crescere, non può perdersi nessun aroma della fantasia.

Formato e lunghezza: i manoscritti dovranno pervenire già impaginati, ciò vuol dire che i testi dovranno essere corredati da immagini originali (realizzate dall'autore o coautore), tenendo presente che il formato adottato per la pubblicazione sarà “panoramico” ossia le singole pagine avranno la larghezza di 21cm e l'altezza di 15cm. Le pagine dovranno inoltre essere un multiplo di 4, e complessivamente dovranno essere comprese tra un minimo di 20 e un massimo di 32 (in altri termini: o 20 o 24 o 28 o 32) escluse la copertina e la quarta. L’invio dovrà avvenire tramite e-mail con estensione dei file allegati: .doc, .docx, .oti, .pdf, o comunque è in questo modo che dovranno pervenire in caso di pubblicazione.

Premiato sarà il primo classificato. Il premio consiste in un attestato e nella pubblicazione dell'opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere, in qualsiasi forma, dall'autore/i o dall'autrice/trici, al quale verrà proposto un regolare contratto d’edizione.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 03 marzo 2021. Gli scritti devono essere inviati a segreteria@temperino-rosso-edizioni.com accompagnati dal modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota d'iscrizione di 15€ tramite Bonifico bancario (IBAM e coordinate bancarie sono reperibili sul modulo di partecipazione).

Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.

Entro il 16 marzo 2021 sarà comunicato a tutti i partecipanti il risultato del concorso.


Segue: MODULO DI PARTECIPAZIONE da scaricare.

Modulo di partecipazione4.pdf