L'ARTE DI FAR CONOSCERE L'ARTE

La temperino rosso intende proporre agli artisti d’ogni età e genere la possibilità di fare il punto sulla loro attività artistica, tramite la pubblicazione di una monografia che comprenda:

-       Biografia dell’artista

-       Opere più significative

-       Recensioni ottenute

-       Mostre collettive e personali

La pubblicazione, che sarà introdotta da una prefazione della casa editrice, ha lo scopo di offrire una panoramica completa sull’attività di ricerca svolta dall’artista, sia in termini teorici, tramite la presentazione delle idee che stanno alla base del suo lavoro, che pratici: quanto concerne gli esiti di questa ricerca tramite le opere eseguite.

Finalità della pubblicazione, oltre che conoscitivo, sarà divulgativo. La casa editrice prevede, oltre alla diffusione consueta nel canale di vendita nelle librerie, la spedizione a titolo d’omaggio nei confronti dei maggiori musei e gallerie d’arte a livello nazionale e internazionale.

La proposta che viene fatta all’artista è perciò quella di poter raccogliere tutti quegli elementi che riguardano la sua  ricerca e attività sotto una medesima luce, poiché quest’ultima, maturando da esperienze diverse, può facilmente ritrovarsi in modo frammentario. Per  scongiurare che ciò possa apparire incoerente, il lavoro di pubblicazione avrà come intento di offrire un quadro il più possibile omogeneo del lavoro dell’artista, in modo d’aiutare i fruitori delle sue opere ad apprezzarne interamente la qualità e le peculiarità.

La monografia verrà realizzata in formato cartaceo di 80-100 pagine a colori con dimensioni mm 195 x 275, la copertina, sempre a colori, con alette.

Invitiamo gli artisti interessati a questa proposta ad inviarci alcuni elementi di conoscenza del loro lavoro, quali ad esempio: curriculum, alcune immagini d’opere (max 4) ed eventuali recensioni ricevute. Se la casa editrice ravviserà la possibilità di poter realizzare il progetto di pubblicazione, gli artisti saranno ricontattati e gli saranno presentate nel dettaglio le condizioni e modalità di realizzazione del testo.